Brand distribuiti per diagnostica
Azienda leader nel settore della diagnostica molecolare, produce e distribuisce kit e strumenti per la diagnostica molecolare oncologica, virologica, microbiologica e genetica. Inoltre, ha una divisione di life science che si occupa di produrre enzimi e strumenti per la ricerca tra cui real-time, estrattori di acidi nucleici, digital PCR.
Azienda storica giapponese, consolidata nel mercato dei laboratori di anatomia patologica, produce e commercializza sia reattivi che strumentazione all’avanguardia. Ormai da tempo, l’azienda si è focalizzata nell’automatizzare i processi di laboratorio per standardizzare e aumentare la processività di tutti quei laboratori che hanno un alto numero di campioni da lavorare.
Fondata nel 1987, è stata una delle prime aziende italiane operanti nel campo delle biotecnologie. Fin dall’inizio l’azienda ha lavorato per sviluppare metodi analitici innovati e affidabili nel campo della diagnostica molecolare. Nel febbraio 2020 Clonit ha acquisito Euroclone Diagnostica che operava sia a livello locale che internazionale nel segmento di mercato della diagnostica umana. Grazie a questa fusione oggi l’azienda è una dei principali fornitori italiani di soluzioni diagnostiche molecolari.
Si tratta di un’azienda leader nella produzione di strumentazione dedicata all’identificazione di microorganismi tramite la tecnologia MALDI-TOF. L’azienda oggi detiene l’80% dei sistemi istallati nel mondo per l’identificazione microbiologica.
Nasce nel 1990 a Padova ad opera di un gruppo di imprenditori veneti con l’obiettivo di fornire un servizio di qualità alle strutture sanitarie, sia pubbliche che private, offrendo ai clienti prodotti di consumo e strumentazione scientifica di precisione. L’azienda si distingue subito sul mercato grazie alla realizzazione di diversi brevetti mondiali e l’impiego di stampi esclusivi di proprietà, per la produzione delle proprie forniture.
L’espansione e la continua crescita la portano a passare dalla prima sede, ubicata nel centro storico, a quella attuale sita nella zona industriale in prossimità dei principali snodi autostradali e quindi più facilmente raggiungibile. La ricerca e la progettazione vengono svolte all’interno dell’azienda e il processo di fabbricazione coinvolge collaboratori e fornitori qualificati.
È stata fondata nel 1996 dai biologi molecolari Angelo De Bortoli e Federica Schiavon a Venezia, partendo da una serie di innovativi kit di biologia molecolare per la rilevazione di virus, protozoi, batteri e per la rilevazione di carcinomi e malattie genetiche. L’azienda dispone ora di una vasta gamma di kit molecolari affidabili e robusti. Attualmente Experteam è composto da un reparto di ricerca e sviluppo e produzione e da una divisione commerciale.
Experteam si impegna a fornire al mercato soluzioni personalizzate nel campo della diagnostica molecolare. Oltre all’infertilità, Experteam si occupa di oncologia, malattie genetiche, virologia e microbiologia umana, microbiologia e virologia ambientale e alimentare. La base di un’ampia gamma di prodotti è la rivelazione molecolare mediante la reazione a catena della polimerasi (PCR) con PCR in tempo reale o elettroforesi su gel o capillare. Oltre a queste tecniche, Experteam offre kit per PCR a fluorescenza quantitativa (QF-PCR).
Non esitare a contattarci
Contatta la nostra divisione diagnostica per ricevere informazioni sui prodotti e sulle soluzioni più adatte al tuo laboratorio